sabato 16 dicembre 2017

I rischi dello scheletro artificiale


Riflettendo sui rischi che potrebbero scaturire mi son venuti in mente due modelli da cui partire per trattare questa tematica. Il primo è più trascendentale, ricollegabile all'articolo "lo scheletro artificiale nella letteratura narrativa". Mentre il secondo è meramente pratico, ovvero l'installazione di alcune parti nel corpo umano. Sarebbe mai possibile, in un futuro prossimo, diventare un tutt'uno con la macchina e riuscire a diventare qualcosa di più di un semplice essere umano ? Questo potrebbe essere un forte incipit di riflessione che porterebbe a diversi scenari interessanti.
I rischi invece più comuni, riguardanti l'aspetto pratico, sarebbero dovuti a infezioni e danni ai nervi e ai vasi sanguigni. Però pensandoci su, notiamo come tali categorie di rischi possono essere pure definite tralasciabili se le paragonassimo a tutti i vantaggi e miglioramenti che porterebbero alla vita.
Per dar conferma di tutto ciò allego un articolo di giornale che spiega il miglioramento di vita di alcuni pazienti nell'esser venuti a contatto con gli esoscheletri. 

Articolo di giornale : https://www.zeusnews.it/n.php?c=8469

Nessun commento:

Posta un commento