domenica 17 dicembre 2017

Le industrie dello scheletro artificiale






[ Immagine raffigurante i loghi più famosi delle Industrie che producono Esoscheletri nel mondo ]


Una delle più grande aziende di esoscheletri al mondo è la Rewalk, compagnia fondata nel 2001 specializzata nel migliorare la vita dei propri pazienti paralizzata riuscendo aes farli camminare nuovamente.  
Un altra azienda degna di nota in tale ambito è la Dsme, fondata nel lontano 1978 in Sud Korea. La loro filosofia azienda è quella di creare un esoscheletro in grado di poter interagire nel miglior modo possibile all'interno dell'industria 4.0. Pertanto l'operatore viene aiutato nei lavori manuali e non solo grazie all'utilizzo di tali apparecchiature. 
Infine c'è Honda, azienda conosciuta prettamente grazie al loro successo nel settore automobilistico che da anni sta sviluppando diversi modelli di esoscheletri. I settori su cui si concentrano sono vari, producono esoscheletri che serviranno poi per la riabilitazione del paziente, ma anche macchine in grado di aiutare l'uomo nella fabbrica, per esempio per spostare oggetti pesanti.
Concludo dicendo che con l'avvento dell' Industria 4.0 sempre più aziende stanno adottando esoscheletri robotici in grado di ottimizzare le modalità di lavoro degli operatori nel settore dei servizi.

Nessun commento:

Posta un commento